Iscriversi nell'elenco dei volontari in biblioteca

Descrizione

Iscriversi nell'elenco dei volontari in biblioteca

Il Comune di Trezzo sull’Adda intende pubblicizzare una ricerca di volontari disponibili a prestare la propria attività di collaborazione nel settore “Servizi al Cittadino”, prevalentamente presso la biblioteca comunale “Alessandro Manzoni” con sede a Trezzo Sull’Adda in via Dante, n. 12.I volontari verranno inseriti in un apposito elenco e utilizzati in base ad un piano di impiego concordato con gli stessi, tenuto conto degli interessi, capacità e potenzialità dei singoli.

Per ulteriori informazioni, consulta l'avviso pubblico.

Approfondimenti

L’elenco dei volontari sarà a disposizione principalmente per servizi erogati dalla biblioteca comunale. Si precisa che la domanda dei volontari non sarà oggetto di attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. L'elenco formato sarà in continuo aggiornamento. Il Comune procederà con chiamate nominative in base alle proprie necessità e l’individuazione del volontario sarà basata sulla valutazione della domanda, eventualmente integrata dal curriculum.L'elenco potrà essere preso in considerazione, in via eccezionale, anche in occasione di necessità di volontari in altri settori/servizi curati dal Comune. La mancata accettazione da parte del volontario dell’attività proposta non comporterà esclusione dall'elenco.

Requisiti

Saranno ammessi a prestare la propria opera di volontariato i cittadini italiani, comunitari o extracomunitari, in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Trezzo Sull'Adda
  • età non inferiore ai 16 anni, se minorenni occorre l’autorizzazione scritta di almeno uno dei genitori o di chi ne fa le veci.

Al volontario è altresì richiesta:

  • un'adeguata conoscenza della lingua italiana
  • la capacità di lavorare in gruppo
  • è considerata utile, ma non indispensabile, la capacità di utilizzo del personal computer - funzioni di base e rete web.