Back to top

Comincare la presenza di Manufatti in Cemento Amianto (MCA)

Descrizione

L’amianto rappresenta un rischio per la salute per le fibre aero-disperse nell’aria che respiriamo, tuttavia se gestito correttamente, non reca danni all’ambiente e alle persone.

L’obiettivo del Comune di Trezzo sull’Adda è avere chiara e piena conoscenza della presenza di amianto sul territorio al fine di fornire una corretta informazione ai propri cittadini e gestire, ove necessario, le situazioni più critiche.

Nel corso del 2024 è stato avviato il servizio di Mappatura e Censimento dei manufatti con presenza di amianto presenti nel territorio di Trezzo sull’Adda, grazie al quale la società incaricata, S.A.C. srl, predisporrà un elenco di tutti i siti con presenza di amianto e verificherà se il proprietario/conduttore dell’immobile è in regola con la documentazione prevista dalla normativa vigente.

Al fine di una corretta informazione ai cittadini si ricorda che la normativa vigente non  obbliga allo smaltimento immediato dei manufatti in amianto, ma richiede una valutazione corretta e la gestione degli stessi secondo procedure codificate.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al referente della Ditta S.A.C. Srl:

  • Vittorio Brambilla
  • Cellulare: 335 6552934
  • E-mail: v.brambilla@sac.srl                                     

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?