Come faccio a firmare documenti usando DiKe?

In attuazione di quanto previsto dalla Decreto del Dirigente di Unità Organizzativa 03/05/2016, n. 3809 non è più possibile compilare pratiche sismiche dallo sportello telematico.

Inoltre, a partire dal 27 novembre, non sarà più possibile inviare le pratiche sismiche in fase di compilazione.

Questa è una guida rapida all'uso del software DiKe per apporre la firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. 

Prima di utilizzare DiKe ricordati di scaricare la versione aggiornata del software.

Segui queste semplici istruzioni:

  • apri il software DiKe e premi il pulsante Firma

Interfaccia DiKe

  • seleziona il file da firmare o al quale vuoi aggiungere la tua firma e, dopo aver selezionato il tipo di firma (seleziona il formato CAdES) clicca su Continua
  • digita il PIN del tuo dispositivo e premi il pulsante Firma

Inserimento del PIN

  • nella cartella che hai selezionato troverai un corrispondente file, firmato digitalmente, con lo stesso nome ed estensione P7M.

Comune di Trezzo sull'Adda

Via Roma, n. 5 - 20056 Trezzo sull'Adda (MI)

Tel.: +39 02909331 | Fax: +39 0290933270

E-mail: info@comune.trezzosulladda.mi.it | E-mail PEC: protocollo@pec.comune.trezzosulladda.mi.it

 

Copyright© Comune di Trezzo sull'Adda - All rights reserved | P.IVA: 03252770155

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits