Come mi procuro un dispositivo di firma?

Per dotarsi di firma digitale è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati autorizzati dall’Agenzia per l’Italia digitale che garantiscono l’identità dei soggetti che utilizzano la firma digitale.

Se vuoi usare il tuo dispositivo di firma per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione devi procurarti un dispositivo di firma che sia anche una CNS. La cosa più semplice è richiedere la CNS alla locale Camera di Commercio.

Fai attenzione: la CNS può essere rilasciata soltanto da Pubbliche Amministrazioni!

Se acquisti un dispositivo di firma da un soggetto esterno accreditato (associazioni di categoria, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.) accertati che quella che stai acquistando sia una CNS, altrimenti la potrai usare per firmare, ma non per accedere ai portali della PA.

Comune di Trezzo sull'Adda

Via Roma, n. 5 - 20056 Trezzo sull'Adda (MI)

Tel.: +39 02909331 | Fax: +39 0290933270

E-mail: info@comune.trezzosulladda.mi.it | E-mail PEC: protocollo@pec.comune.trezzosulladda.mi.it

 

Copyright© Comune di Trezzo sull'Adda - All rights reserved | P.IVA: 03252770155

Lo Sportello telematico polifunzionale  |  Diritti e Privacy  |  Credits