Descrizione
I diritti sulle pubbliche affissioni sono un'entrata di competenza del Comune per l'applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.
I diritti sulle pubbliche affissioni hanno natura in parte di tributo in parte di corrispettivo per un servizio reso dal Comune e consistente, appunto, nell'affiggere, negli spazi a ciò destinati, manifesti o altro materiale pubblicitario o comunque da rendere noto al pubblico previo pagamento di una commissione il cui importo è rapportato agli spazi occupati e al periodo di esposizione.
Il diritto sulle pubbliche affissioni è dovuto da coloro che richiedono il servizio di affissione di:
- manifesti contenenti comunicazioni con finalità istituzionali, sociali o privi di rilevanza economica
- messaggi diffusi nell'esercizio di attività economiche.
Attenzione: dal 1° gennaio 2021 con Legge 27/12/2019, n. 160 è stato istituito il canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (nuovo canone unico), che riunisce in una sola forma di prelievo le entrate relative all’occupazione di aree pubbliche e la diffusione di messaggi pubblicitari.
In Comune di Trezzo sull'Adda …
Si informa che dal 1° gennaio 2016 la società Dogre Srl non è più concessionario dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritto pubbliche affisioni. Le entrate di cui sopra ritornano in capo al Comune di Trezzo sull'Adda, che ha proceduto all'aggiudicazione della gestione del servizio, alla società Tre Esse Italia Srl, con sede legale in Supino (FR).
Al momento tutti gli utenti interessati - sia per il servizio, sia per le informazioni - potranno rivolgersi allo sportello di via S. Ambrogio, n. 8, 20056 Trezzo sull'Adda - MI Tel. +39 02 9090084. E-mail: trezzo@treesseitalia.it.
Coordinate per il pagamento:
Intestazione: TRE ESSE ITALIA SRL CONCESSIONARIO COMUNE DI TREZZO SULL'ADDA ICP - DPA
IBAN: IT 17I 07601 14800 001030752420
C/C: 1030752420