Svolgimento di servizi fotografici
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista.

Iter

La domanda deve essere inviata almeno 20 giorni prima della data indicata, nel caso di servizi fotografici per matrimonio, e almeno 30 giorni in caso di riprese o pubblicazioni.

L'ufficio competente, verificata l'ammissibilità e la completezza della domanda, nonché la compatibilità dell'intervento con le caratteristiche peculiari dell'immobile e la legittimità del fine dichiarato, rilascia l'atto autorizzativo. Tale atto dovrà essere esibito ai custodi o al personale incaricato dall'Amministrazione alla tutela degli immobili.

Se i servizi richiesti non sono di carattere strettamente privato, l'articolo 15 del Regolamento comunale obbliga il richiedente a depositare una copia integrale di tutto il materiale prodotto, consentendo all'Amministrazione di farne l'uso consentito dalla legge a beneficio della propria comunità.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti

Per poter ottenere l'autorizzazione occorre provvedere al pagamento delle somme dovute e alla trasmissione della ricevuta di pagamento.

Servizio Importo (IVA esclusa)
Servizi fotografici
Residenti 33,00 €
Non residenti 75,00 €
Servizi fotografici per pubblicazione
Residenti 148,00 €
Non residenti 148,00 €
Riprese televisive
- da quantificare

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione per lo svolgimento di servizi fotografici in genere
Copia del documento d'identità
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 03/05/2023 22:40.50