Assegnazione di orto pubblico

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di assegnazione di orto pubblico

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

L'interessato può manifestare il proprio interesse alla conduzione di un orto comunale compilando apposito modulo. 

Il Comune tiene aggiornata la graduatoria dei cittadini interessati all'assegnazione di un orto in base alla cronologia delle manifestazioni di interesse pervenute.

Al verificarsi della disponibilità di lotti di terreno il Comune, in base alla graduatoria, informerà i cittadini per definire la concessione dell'area. L'assegnazione avviene con provvedimento di concessione a titolo oneroso e stipula di convenzione attuativa.

Richiesta di assegnazione di orto pubblico
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Spazio Verde
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 06/02/2024 08:57.00