Prenotazione delle sale comunali per la celebrazione di matrimonio civile e di unione civile

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di prenotazione delle sale comunali per la celebrazione di matrimonio civile e di unione civile

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Per ottenere la concessione della sala occorre farne domanda, previo contatto con l’Ufficio di Stato Civile del Comune.

Richiesta di uso delle sale comunali per la celebrazione di matrimonio civile e di unione civile
Copia del documento d'identità

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Matrimonio
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 22/04/2024 15:09.20