Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio, rinnovo, sostituzione o duplicato del contrassegno

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: procedimento di rilascio, rinnovo, sostituzione o duplicato del contrassegno

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Richiesta di rilascio/rinnovo/sostituzione/duplicato del contrassegno di parcheggio per disabili
Contrassegno originale
(da portare con sè in Comune per ritirare il nuovo contrassegno)
Copia del documento d'identità
Copia della carta di circolazione del veicolo
Dichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica Sicurezza
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Una fotografia in formato tessera
(da portare con sè in Comune per ritirare il nuovo contrassegno)

Costi

Per l'importo delle tariffe e delle contribuzioni comunali consulta la sezione Pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Parcheggi
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 06/02/2024 09:34.00