Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio, rinnovo, sostituzione o duplicato del contrassegno
( Per il rilascio della autorizzazione [alla circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta] l'interessato deve presentare domanda al sindaco del comune di residenza [...] urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti

Per l'importo delle tariffe e delle contribuzioni comunali consulta la sezione Pagamenti.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Richiesta di rilascio/rinnovo/sostituzione/duplicato del contrassegno di parcheggio per disabili
Contrassegno originale
(da portare con sè in Comune per ritirare il nuovo contrassegno)
Copia del documento d'identità
Copia della carta di circolazione del veicolo
Dichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica Sicurezza
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Due fotografie in formato tessera
(da portare con sè in Comune per ritirare il nuovo contrassegno)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 03/05/2023 22:40.50